A- A+
Milano
Bergamo, smantellata organizzazione dedita a spaccio nell'hinterland

Bergamo, smantellata organizzazione dedita a spaccio nell'hinterland

Vasta operazione della polizia di Bergamo finalizzata alla cattura di vari soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, trasporto, cessione e vendita di droga tra cui cocaina, eroina, hashish e marijuana, nonché detenzione di arma comune da sparo. Le indagini, svolte dai poliziotti della squadra mobile, hanno consentito di appurare come un gruppo di persone di nazionalità albanese, insieme ad alcuni italiani, fosse dedito al commercio e alla vendita di stupefacenti nell'intero hinterland bergamasco.

L'operazione, denominata 'Snowfall', ha dimostrato l'esistenza, accanto al sodalizio albanese, del 'canale maghrebino', composto da soggetti nordafricani, in prevalenza marocchini, che, in contatto con i primi, avevano a loro volta un giro di assuntori, di ogni etnia e condizione sociale. I destinatari dei provvedimenti, precisano i militari, avevano disponibilità di armi da fuoco.

L'operazione e' stata condotta dalla squadra mobile di Bergamo, con i colleghi di Milano, Torino, Brescia, Mantova, Cremona, Como, Lecco, Sondrio e Parma, e del reparto prevenzione crimine Lombardia, su ordinanza del gip del tribunale di Bergamo. L'accusa contestata ai 13 arrestati e' di detenzione, trasporto, cessione e vendita di sostanze stupefacenti in particolare cocaina, eroina, hashish e marijuana. L'indagine e' durata piu' di due anni partendo dal fermo del capo, un albanese nato nel 1984 che gestiva un ingente giro di droga occupandosi di rifornire, personalmente o attraverso spacciatori, numerosi assuntori. Il punto di ritrovo per la banda era un caffe' gestito da un secondo albanese, K. G., e da un bergamasco nato nel 1991, M. S.. Tra i clienti molti professionisti tra cui anche un giornalista. Alla banda sono stati contestati circa 6300 episodi di spaccio

 

Commenti
    Tags:
    bergamospaccio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.