A- A+
Milano
Berlusconi al Famedio, la figlia di Borrelli: togliete mio padre
Berlusconi al Famedio

Berlusconi al Famedio, la figlia di Borrelli: togliete mio padre

Amarezza e stupore per la decisione di iscrivere l'ex premier Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno, al Famedio, il pantheon dei milanesi illustri, stabilita dalla Commissione consultiva del Comune per le onoranze, è stata espressa da Federica Borrelli, figlia dell'ex procuratore della Repubblica Francesco Saverio magistrato di punta del pool di 'Mani Pulite'. "Vorrei fare cancellare il nome di mio padre immediatamente! Non ho parole!", ha scritto come si legge oggi sul Corriere della Sera. Francesco Saverio Borrelli è iscritto al Famedio da quattro anni. Federica Borrelli ha replicato a un post in cui una amica aveva affermato che è "vergognoso che un pregiudicato finisca al Famedio".

Berlusconi al Famedio, la figlia di Borrelli: una questione di opportunità

"Nessun odio per la persona, credo che sia una questione di opportunità - spiega la studiosa di lettere classiche al Corriere -. Berlusconi è un personaggio che ha creato imbarazzi ad un intero Paese, e questa iscrizione crea ulteriore imbarazzo". É stata Forza Italia a proporre il nome di Berlusconi per l'iscrizione al Famedio, nel corso della cerimonia che si terrà il prossimo 2 novembre, e sul suo nome c'è stata la convergenza anche della maggioranza di centrosinistra. E' quindi arrivato l'ok dell'apposita commissione del Comune e anche il sindaco, Giuseppe Sala, ha espresso la sua approvazione sul nome dell'ex premier. "Forse è un po' presto, il giudizio poteva essere sospeso ancora per qualche tempo" ha commentato la figlia del magistrato secondo la quale "un po' di morigeratezza e rigore avrebbero forse dovuto consigliare di non proporre l'iscrizione di un personaggio divisivo che ha fatto ragionare e discutere". 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.