A- A+
Milano
Biancoshock, lo street artist milanese diventa un giocattolo low-cost. FOTO
Biancoshock

Biancoshock, lo street artist diventa un giocattolo low-cost

"In un mercato interessato tanto all'economia dell'attenzione quanto alla vendita di opere d'arte, lo street artist è un giocattolo a basso costo ideale": con queste motivazioni, illustrate dal curatore Christian Omodeo, lo street artist milanese Biancoshock ha presentato al festival della cultura metropolitana Outdoor in corso a Roma la sua ultima installazione site specific. Che lo vede impacchettato in una confezione regalo a grandezza naturale, come un giocattolo con tanto di gadget quali barattoli di vernice, bombolette, rulli. "B.Toy" vuole dunque essere una riflessione sulla mercificazione dell'arte e della street art in particolare. "Distrae, diverte, fa tendenza, attrae follower e like e non ha grandi pretese economiche - prosegue la presentazione -. Non serve neanche contattarlo con largo anticipo, perché l'offerta artistica in questo ambiente è oggi così ampia che si ha un ampio margine di scelta anche a pochi giorni dall'evento. Dietro il sorriso del giocattolo imprigionato nella scatola, si nasconde l'insoddisfazione dell'artista a cui viene negata la possibilità di sperimentare e di farsi portatore di messaggi difficili da assorbire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
b.toybiancoshock







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.