A- A+
Milano
"Big Air": il trampolino da sci più grande del mondo è a Expo. FOTO
Big Air Milano

Cosa ci fa il trampolino di più grande del mondo nell’ex Area Expo di Milano? Avviene dal 10 novembre e sino al 12 novembre, nell’area Experience del quartiere Rho, dove i più temerari, cioè solo gli atleti della specialità “Big Air” della Coppa del Mondo di freestyle organizzata dalla federazione internazionale di sci, si lanceranno alla ricerca della acrobazia perfetta.

Milano è la terza tappa di un percorso che li porterà a Moenchengladbach e Quebec City. In questo modo, il quartiere fieristico di zona Rho chiuso da un anno torna a vivere con, protagonista, “una lingua bianca lunga centotrenta metri e alta quaranta con pendenze che raggiungeranno anche il 45%. Verrà ricoperta con oltre cinquanta tonnellate di neve artificiale che sarà prodotta utilizzando dei cannoni uguali a quelli utilizzati per i tracciati alpini” spiegano dalla Regione. Un angolo montano in piena Pianura Padana aperto a tutti gratuitamente.

Paola Perfetti - www,milanoincontemporanea.com

big air apeBig Air MilanoGuarda la gallery
Tags:
big air milanotrampolino sci milanotrampolino sci expoexpo sciexpo trampolino








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
25 Aprile, le basi americane in Italia: la Resistenza che non fa più nessuno
di Diego Fusaro
Caro Governo, adesso risparmiateci la riunione fiume
di Ernesto Vergani
Governo? Sia maggioranza che opposizione. Pronta la sfida all'Ok Corral
di Maurizio de Caro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.