Biglietti Coldplay esauriti in pochi minuti, denunce ad Antitrust
Coldplay, biglietti subito esauriti. La denuncia: "Pratica commerciale scorretta"
Biglietti Coldplay esauriti in pochi minuti, denunce ad Antitrust
Altroconsumo si è rivolta all'Antitrust per presunta "pratica commerciale scorretta". Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano. Al centro delle iniziative i biglietti dei concerti dei Coldplay in programma il 3 e 4 luglio a Milano, subito esauriti e disponibili però su diversi canali a prezzi molto più alti. La segnalazione di pratica commerciale scorretta all'Antitrust è nata dalle segnalazioni dei soci di Altroconsumo e dalle prove effettuate dall'organizzazione.
"Già dopo pochi minuti dall'apertura della vendita sul sito Ticketone, i biglietti risultavano esauriti e durante tutta la fase di scelta il sito presentava difficoltà di accesso e navigazione - si legge in un comunicato dell'organizzazione - Altroconsumo, nelle prove effettuate, ha verificato che già dopo qualche minuto dalla messa online della prevendita, i tagliandi erano disponibili a cifre esorbitanti sul mercato parallelo dei siti non ufficiali facendo triplicare (nel migliore dei casi) il prezzo del biglietto. L'organizzazione - prosegue il comunicato - chiede all'Antitrust di valutare il comportamento della società Ticketone e di mettere in atto strumenti e misure necessarie per evitare che migliaia di biglietti siano acquistati e successivamente rivenduti anche a prezzi spropositati su circuiti secondari".