Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Bike Sharing Ofo e Mobike: Milano introduce venti aree di sosta

Il Comune di Milano disciplina parzialmente la sosta delle bici in free floating. Tra una settimana bando per estendere il servizio alla Città metropolitana

Bike Sharing Ofo e Mobike: Milano introduce venti aree di sosta
MoBike

Bike sharing a flusso libero... ma con metodo: il Comune di Milano ha individuato venti aree cittadine da riservare alla sosta delle biciclette in free floating di Mobike ed Ofo, con l'obiettivo di disciplinare almeno parzialmente il parcheggio delle due ruote nelle aree di maggior prestigio della città o in prossimità delle maggiori fermate metropolitana, in modo anche da rendere maggiormente accessibili i mezzi ai turisti.

Un adattamento al boom delle bici free floating, oggetto anche di diversi episodi di vandalismo da parte di utenti incivili. Ma l'idea piace, tanto che l'assessore Marco Granelli ha affermato, come riporta il quotidiano Il Giorno, che il bando per l'estensione del servizio agli altri Comuni della Città metropolitana sarà pubblicato tra una settimana. 

Queste le aree milanesi nelle quali, da ordinanza, saranno introdotti i parcheggi segnalati: piazza Duomo,piazza Castello,corso Sempione, via Lucca, via dei Missaglia (angolo via Saponaro), via Sile, via Numa Pompilio, piazzale Cantore, via Filargo, via Bande Nere, viale Bianca Maria(angolo piazza Cinque Giornate), piazza Scolari, via Francesco Rubino,via Fratelli Morelli, piazzale Martesana, piazzale Maciachini, via Giovanni Fattori, via Rombon,via Paganini e cavalcavia Bussa.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...

In evidenza

Il fatto della settimana Gigi Buffon visto dall'artista
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Tesla Semi: debutta il camion elettrico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.