A- A+
Milano
BikeMi, boom di abbonamenti post lockdown. I milanesi riscoprono le due ruote
Le nuove bikeMi

BikeMi, boom di abbonamenti post lockdown. I milanesi riscoprono le due ruote

"Il crescente ritorno alla mobilità a seguito della riapertura - spiega bikeMi in una nota - ha designato la bicicletta come uno dei mezzi più sicuri per spostarsi in città, nel rispetto delle regole che prevedono il mantenimento della distanza e il divieto di assembramenti. I milanesi hanno risposto in maniera responsabile, molti di loro hanno scelto bikeMi come principale mezzo di trasporto. Dall’inizio di maggio il servizio ha registrato un incremento di utilizzi pari al 300% rispetto al periodo di lockdown e una crescita del 276% sul numero di abbonamenti acquistati rispetto all’anno precedente. Un risultato che si conferma con il passare delle settimane e l’arrivo della bella stagione."

"bikeMi - continua la nota - è rimasto operativo anche nel periodo più acuto dell’emergenza, a disposizione della città, per offrire un mezzo di trasporto a tutti coloro che hanno continuato a lavorare per garantire i servizi essenziali. Dall’inizio della pandemia sono state attivate misure speciali per tutelare la sicurezza degli abbonati, prima fra tutte il servizio di sanificazione su strada di biciclette e stazioni. È stata inoltre intensificata la manutenzione dei mezzi, svolta direttamente su strada, per garantire biciclette sempre pronte all’utilizzo in qualsiasi momento. Le squadre di regolatori sono costantemente all’opera per verificare che le bici siano sempre nello stato ottimale, intervenendo prontamente se necessario. Le misure speciali continuano ancora oggi con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente e funzionale alle esigenze dei cittadini. Accanto a queste misure, bikeMi ha inoltre deciso di omaggiare i suoi abbonati annuali con due mesi gratuiti, consentendo così di recuperare i giorni di non utilizzo."

"Per incentivare la ripresa del movimento - si legge - dopo questo periodo di inattività fisica, da martedì 9 giugno per tutto il mese, le biciclette gialle a pedalata muscolare, saranno gratuite per la prima ora, agevolando così l’utilizzo per tragitti più lunghi. bikeMi che oggi conta una rete di 307 stazioni, consente ai milanesi e ai city users di muoversi liberamente riconfermandosi, oggi ancora di più, un mezzo indispensabile nel panorama cittadino."

Commenti
    Tags:
    bikemi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.