A- A+
Milano
Bilancio Milano 2017, Cisl: "Costi non gravino su lavoratori e famiglie"

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – E’ Danilo Galvagni, segretario milanese della Cisl, per il fronte sindacale, a chiedere al Comune di Milano di vederci chiaro sul bilancio di previsione 2017. Al punto che propone – per conoscere i conti – un’audizione in Commissione. “Leggo da notizie di stampa sul bilancio di previsione 2017 del Comune di Milano che si prevede un forte aumento dei  costi delle tariffe a carico delle famiglie”, esordisce Galvagni. “La crescita della spesa per i milanesi sembra essere di 3 milioni, con una tassa perfino sugli asili. Senza contare agli esborsi per chi utilizza l’automobile per lavorare: dall’Area C  ai parcheggi. L’insieme del bilancio, la politica delle tariffe, le scelte sul welfare devono essere oggetto di una trasparente discussione coi rappresentanti dei lavoratori. E’ comprensibile che l’amministrazione comunale provi a far quadrare i conti di fronte alla costante contrazione dei trasferimenti dello Stato. Ciò che considero inaccettabile è che il peso venga scaricato sui soggetti più deboli e che Comune non senta la necessità di confrontarsi con chi rappresenta centinaia di migliaia di famiglie e lavoratori. E’ per questo che, nelle prossime ore, sentiti i colleghi delle altre organizzazioni sindacali, chiederò un’audizione in commissione Bilancio. Per conoscere le cifre e affinché, per lo meno, i consiglieri comunali siano informati sulle idee e le proposte delle organizzazioni sindacali”.

Tags:
danilo galvagni cislbilancio milano 2017






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.