A- A+
Milano
Bilancio Milano, Salvini: "Sala si lamenta ma con San Siro rinuncia a un mld"
Matteo Salvini (Lapresse)

Salvini: "Sala si lamenta ma rinuncia a un miliardo di euro con San Siro"

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato su Twitter l'attacco del sindaco di Milano Giuseppe Sala al governo, reo secondo il primo cittadino di "trascurare" la città: "Sala si lamenta perche' le casse del Comune sono vuote, ma rinuncia a un miliardo di euro di investimenti privati sulla citta' per la nuova e moderna area di San Siro. Basta coi no e coi ritardi, Milano merita il futuro".

Sala, dura replica a Salvini: "Ecco un altro che non sa cosa sia un bilancio..."

Sala ha duramente replicato a Salvini su Twitter: "Ecco un altro che non studia e che non sa cosa è un bilancio. E nemmeno quali sono le regole per i lavori pubblici".  Sala ieri aveva dato una risposta analoga alla vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, che lo invitava a non congelare 200 milioni di euro di fondi comunali in attesa di una soluzione sul bilancio comunale dal Governo.

 

Bilancio, Morelli: "Il Governo non ha lasciato indietro Milano"

Anche il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Alessandro Morelli commenta le parole con cui il sindaco di Milano Giuseppe Sala ieri ha lamentato la scarsa considerazione del Governo nei confronti di Milano: “Tutto si può dire di questo governo fuorché che abbia lasciato indietro Milano, a cui – solo per citare alcuni dei dossier di cui mi sono occupato di recente – sono stati assegnati 732 milioni di euro per il potenziamento del trasporto rapido di massa e più di 100 per progetti di riqualificazione dell’edilizia residenziale sociale”, dichiara l'esponente della Lega.

Morelli: "Stadio, attiverò i ministri del Pd ad agire con solerzia"

“Invece di fare affermazioni ingenerose, invito il primo cittadino a chiudere al più presto la partita sul nuovo stadio, così da non perdere 1,2 miliardi di investimenti. Sarà comunque mia premura – conclude il Vice Ministro – attivarmi con la massima solerzia per contribuire a salvare il bilancio della città, chiedendo ai Ministri Orlando, Franceschini, Guerini ed ai numerosi esponenti del partito di Sala al governo di fare altrettanto”.

 

Leggi anche: 

" L'ombra della Frexit sull'ascesa di Le Pen: per l'Ue stangata da 25 mld l'anno

Elezioni Francia: oltre il 50% contro Macron. Le Pen punta i voti a Mélenchon

Francia, Pasquino: "Rivincerà Macron. Boom antipolitico? Fa bene a Fratoianni"

Commenti
    Tags:
    alessandro morellibilancio milanogiuseppe salasan siro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.