A- A+
Milano
"Bimbi in ufficio", Banca generali: figli a lavoro con mamma e papà
Banca Generali: "Bimbi in ufficio"

Grande successo per “Bimbi in ufficio”, l’iniziativa promossa dall’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa e dal team HR che ha aperto le porte delle sedi di Milano e Trieste di Banca Generali ai figli di oltre 800 dipendenti. Più di 150 i bambini che venerdì 26 maggio hanno vissuto un pomeriggio di giochi e divertimento negli uffici in cui quotidianamente lavorano le loro mamme e i loro papà. Una iniziativa che ha avuto un obiettivo ben preciso, quello di migliorare l’equilibrio vita-lavoro dei dipendenti di Banca Generali, aiutando i figli a comprendere in cosa consista il loro lavoro dei propri genitori, scoprendo i luoghi fisici in cui mamma e papà trascorrono le loro giornate e conoscendo i loro colleghi.

Mossa bimbiL'ad di Banca Generali Gian Maria Mossa durante "Bimbi in Ufficio"

 

“Siamo entusiasti della risposta dei nostri colleghi per questa bellissima iniziativa che ha consentito ai nostri figli di dare un volto ai nomi delle persone di cui sentono parlare quando raccontiamo le nostre giornate lavorative – commenta Alessandra Rizzi, Responsabile Risorse Umane di Banca Generali, che aggiunge –  È la prima volta che aderiamo a questa bellissima manifestazione e siamo convinti che sia solo l’inizio di un percorso di dialogo sempre maggiore tra lavoro e vita familiare”.

Per rendere ancora più speciale la giornata, il team HR di Banca Generali ha preparato numerose iniziative: dopo aver scoperto gli uffici e conosciuto i colleghi dei propri genitori, i bimbi sono stati infatti coinvolti in giochi e attività che si sono concluse con il suggestivo spettacolo “Bolle giganti”.

Non è mancata poi l’occasione per avviare i più piccoli ai primi passi di educazione finanziaria, tema di grande rilevanza  che purtroppo vede l’Italia ancora troppo indietro nelle classifiche internazionali alla finanza e alle tematiche del risparmio. Tutti i bambini presenti hanno infatti ricevuto in regalo un simpatico libretto che spiega i concetti base della finanza e del risparmio con un linguaggio semplice e con l’aiuto del disegno.

Banca Generali non è nuova a questo tipo di iniziative con i più giovani. Da 8 anni, infatti, la società promuove “Banca Generali – Un Campione per Amico” il più grande evento ludico-sportivo in Italia che ogni anno coinvolge oltre 10mila bambini in 10 diverse città italiane per una mattinata di gioco e divertimento al fianco di quattro leggende dello sport azzurro come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca generalibimbi in ufficio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.