A- A+
Milano
Blitz di Iene Vegane da Intimissimi: “l’intimo di agnello arriva dal macello”

Blitz di Iene Vegane da Intimissimi: “l’intimo di agnello arriva dal macello”

Iene Vegane, associazione onlus animalista, ha protestato davanti al negozio Intimissimi di Via San Paolo, a Milano. Il motivo? La linea di intimo della nota azienda prodotta con pelle di agnello. Intimissimi, infatti per la nuova collezione autunno/inverno, l’azienda ha realizzato slip brasiliani, perizomi, reggiseni, bustini in pelle nera fatti al 100% in pelle d’agnello, in assoluta controtendenza con il trend che vede le case di moda abbandonare l’uso di pelli, pellicce, piume e lana per una svolta verso il green.

Gli attivisti animalisti Iene Vegane hanno presenziato davanti ad un negozio di Milano per esprimere il proprio dissenso e ricordare all’azienda che la pelle, come qualunque tessuto di origine animale, non è necessaria nell'abbigliamento: in mano il seguente cartello “l’intimo di agnello arriva dal macello”

Alessandra Di Lenge, Presidente dell’associazione Iene Vegane, sostiene:” La troviamo una campagna di pessimo gusto a livello etico. Esortiamo quindi gli stilisti del Gruppo Calzedonia a riflettere sul diritto alla vita di ogni specie e sul fatto che per fare moda non è più necessario uccidere animali, esistono tessuti naturali che non comportano la morte di nessuno. Perché gli animali, come tutti, meritano rispetto!”

Commenti
    Tags:
    iene veganeintimissimi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.