A- A+
Milano

Blocco diesel Milano: multate 16 persone nella prima metà giornata

Sedici multe tra le 7:30 e le 13. È questo, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, il primo bilancio del blocco delle auto diesel (fino a euro 3) nella città di Milano. La giornata del primo ottobre ha visto all'opera 12 pattuglie della polizia che hanno fermato 182 autisti, multandone il 9%.

Il blocco riguarda i veicoli Euro Zero e i diesel Euro 1 ed Euro 2 che non possono circolare dal lunedì al venerdì tra le 7:30 e le 19:30 nei 570 Comuni lombardi rientranti nelle fasce 1 e 2, mentre a Milano lo stesso blocco si estende per i diesel Euro 3 (esclusi quelli con filtro antiparticolato), così come negli altri 208 Comuni di fascia 1 e nei 5 Comuni di fascia 2 con più di 30 mila abitanti. I divieti saranno validi ogni anno tra ottobre e marzo.

A Milano sono entrati in vigore anche i limiti che riguardano l'Area C, con il divieto d'accesso per i veicoli merci diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato classificati come “diesel pesanti” e i veicoli destinati all’autonoleggio con conducente oltre i 9 posti.

Commenti
    Tags:
    blocco diesel milanoblocco traffico milanolimitazioni circolazione diesel milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.