A- A+
Milano
Borghi: Lombardia, con Explora una nuova generazione di operatori turistici

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Una nuova generazione di operatori turistici al servizio delle mete e delle attività  lombarde. E’ questo, tra glia altri, l’impegno messo in campo dalla Regione e da Explora. “Explora in qualità di Dmo della Lombardia ha come obiettivo non solo promuovere la destinazione come meta turistica, ma anche formare, guidare e fornire gli strumenti del mestiere agli operatori della filiera”, spiega Renato Borghi, presidente Explora scpa.

“Con #inLombard1a lo scopo è esattamente questo: mettere a disposizione di strutture ricettive, fornitori di servizi, addetti degli infopoint turistici e esperti di promozione turistica territoriale, le nozioni di base per poter accogliere al meglio il turista, per potersi promuovere in rete, sui social e online, ma anche attraverso eventi, fiere e iniziative speciali, e anche essere aggiornati sui trend di mercato e prendere esempio dalle best practice internazionali o locali. E ancora, #inLombard1a toccherà i vari territori portando con sé anche i progetti e le iniziative che Explora mette a disposizione della filiera per raggiungere insieme obiettivi sempre più importanti.”

E’ stato lanciato in queste ore “#inLombard1a” il progetto dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività, digitalizzazione condotto da Explora, la Dmo di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano. #inLombard1a è un progetto B2B indirizzato agli operatori del settore come albergatori, fornitori di servizi, punti informativi e agenzie di promozione turistica locale che vuole formare, in un modo non convenzionale e innovativo, con strumenti di base concreti su modalità di accoglienza turistica e digitalizzazione, per operare al meglio nel settore tutti insieme. Il progetto rientra nel ruolo e nelle attività di destination management della DMO e rientra nelle iniziative dell’Anno del turismo Lombardo.

Tags:
borghi lombardia exploralombardia explora nuova generazionelombardia operatori turistici







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.