A- A+
Milano
Borghi (FederModaMilano): saldi, occasione per famiglie e imprese
Renato Borghi

Milano, al via i saldi invernali

(IMPRESE-LAVORO.COM) - Da oggi partono a Milano e in Lombardia i saldi invernali. Secondo le stime di FederModaMilano i saldi invernali seguiranno il trend degli acquisti delle festività natalizie, con un budget per famiglia pari a 308 euro e spesa pro capite di 140 euro. Il giro d’affari, in crescita di quasi 30 milioni di euro rispetto al 2020, si assesta su 366 milioni di euro. La percentuale media di sconto per questi saldi invernali milanesi stimata da FederModaMilano sarà del 30-40%.

Saldi, Borghi (FederModaMilano): c'è cauto ottimismo

Per Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia e FederModaMilano (aderente alla Confcommercio milanese) “Pesa ancora l'assenza degli acquisti degli stranieri, ma questi saldi sono occasioni particolari per economia, consumatori e imprese. Rappresentano un'importante risposta degli operatori commerciali all'incremento generale dei prezzi connesso all'inflazione; un sempre apprezzato rito di shopping per i consumatori e un'utile iniezione di liquidità per i commercianti che, dopo un anno ancora difficile, devono far fronte alle spese per l'acquisto delle nuove collezioni”.

“C'è cauto ottimismo anche per la voglia dei milanesi di ritornare ad una nuova normalità. Restano i timori per la diffusione dei contagi che preoccupano, e non poco, gli operatori commerciali del dettaglio moda. Auspichiamo - conclude Borghi - che questi saldi possano consolidare il trend positivo dei consumi interni”.

Commenti
    Tags:
    federmodarenato borghisaldi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.