A- A+
Milano
Bormio, Paris torna sullo Stelvio per la Coppa del Mondo di sci alpino
Dominik Paris

Bormio, Paris torna sullo Stelvio per la Coppa del Mondo di sci alpino

La discesa libera maschile di Coppa del Mondo di Sci torna sulla mitica pista Stelvio di Bormio.

La “Stelvio”, insieme alla "Streif" di Kitzbühel e "Wengen" in Svizzera è una delle tre piste più difficili del mondo e che nel corso degli anni ha acquisito un prestigio internazionale. Chi vince sulla Stelvio entra nel mito dello sci. Qui hanno vinto atleti del calibro di Pirmin Zurbriggen, Luc Alphand, Lasse Kjus, Hermann Maier, Bode Miller, Dominik Paris, Aksel Svindal...

C'è chiaramente grande attesa per Dominik Paris, reduce dal ritorno al successo sulla in Val Gardena e Re della Stelvio che proverà a vincere per la settima volta in discesa su questa pista.  

Gli italiani in gara, oltre a Domme, saranno Florian Schieder, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti e il bormino Pietro Zazzi. Oggi mercoledì 27 è attesa una nuova prova cronometrata in vista della discesa libera di giovedì e del superG di venerdì.

La due giorni valtellinese sarà la prova generale in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, dove sulla Stelvio, si svolgeranno le gare più importanti dello sci alpino maschile.

 Il programma delle gare valtellinesi di sci 

27 DICEMBRE

11.30 - Seconda prova ufficiale della discesa libera maschile - Ski stadium

18:30 - Estrazione pettorali - Piazza Kuerc

28 DICEMBRE

11:30 - Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di Premiazione - Ski stadium

29 DICEMBRE

 

11:30 - Gara di Super G e Cerimonia di Premiazione - Ski stadium

 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.