A- A+
Milano
Brambilla, al via la campagna elettorale del "Movimento animalista"

Brambilla, al via la campagna elettorale del "Movimento animalista"

Riconoscimento degli animali come esseri senzienti nella Costituzione, inasprimento delle pene per chi li maltratta e li uccide, abolizione della caccia. E ancora, difesa del suolo dal dissesto idrogeologico e agenda "generalista". Sono questi i temi al centro della campagna elettorale che il Movimento animalista, presieduto da Michela Vittoria Brambilla, apre sabato a Milano con l'assemblea pubblica 'Difendi la vita'. Ad appena quattro mesi dalla fondazione il Movimento, si legge in una nota, "appare in piena ascesa, sia per le adesioni sia per lo spazio che ha saputo conquistarsi sui media e la strutturazione puo' dirsi completata".

L'incontro di sabato, fissato non per caso alla vigilia dell'apertura della stagione della caccia, sara' preceduto al mattino dalla prima riunione della direzione nazionale e da un corteo; poi l'appuntamento al teatro Dal Verme a cui sono invitati tutti coloro che sono interessati al progetto, sia militanti delle associazioni che cittadini desiderosi di impegnarsi.

"Gli elettori - sottolinea Brambilla - apprezzano la novita' di un partito che, per la prima volta, da' priorita' alla tutela degli animali e dell'ambiente. Ora dobbiamo far conoscere da dove vogliamo cominciare: la riforma della Costituzione, le modifiche al codice penale, l'introduzione di un sistema veterinario mutualistico a beneficio dei proprietari di animali economicamente piu' deboli e le classiche battaglie animaliste, cominciare da quella contro la caccia. In cima alle priorita' - ricorda ancora Brambilla - c'e' sicuramente la difesa del suolo. Non possiamo piu' accettare di vivere in un paese dove sono esposte al rischio idrogeologico piu' di 7 milioni di persone, dove un temporale a Livorno provoca piu' vittime che il passaggio dell'uragano Irma, la tempesta piu' potente degli ultimi dieci anni sull'Atlantico, nell'intero stato americano della Florida". 

Tags:
michela brambillacampagna elettoralemovimento animalista







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.