A- A+
Milano
Brescia: agli Spedali Civili polo neuropsichiatria infanzia e adolecenza

Brescia: agli Spedali Civili polo neuropsichiatria infanzia e adolecenza

Agli Spedali Civili di Brescia la presentazione di due nuovi e importanti progetti finanziati da Regione Lombardia: il primo dedicato alla Neuropsichiatria infantile e in fase di realizzazione, l'altro alla Radioterapia e già diventato realtà.Alla presenza del presidente della Regione Lombardia e dell'assessore al Welfare, si è svolto un incontro tecnico per illustrare il progetto del nuovo 'Polo Territoriale di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza' dell'Asst ‘Spedali Civili’, che accoglierà, nella struttura di via Nikolajewka, tutte le attività di neuropsichiatria non prettamente ospedaliere.

Un ponte tra ospedale e territorio, la realizzazione della medicina di prossimità

Il Nuovo Polo, secondo quanto riferito dalla Asst ‘Spedali Civili’, vuole rappresentare un ponte tra ospedale e territorio, la realizzazione di quella medicina di prossimità, individualizzata e di qualità, che sperimenta percorsi di assoluta innovazione per le possibilità di diagnosi, di trattamenti riabilitativi personalizzati integrati nel progetto di vita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescenzabresciainfanzianeuropsichiatriapolospedali civili







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.