A- A+
Milano
Brescia, chiesto l'ergastolo per Giardiello

Il pm di Brescia Isabella SamekLodovici ha chiesto la condanna all'ergastolo per Claudio Giardiello, l'uomo che il 9 aprile dell'anno scorso uccise, nell'aula in cui si celebrava il processo per bancarotta dove era imputato, il suo ex avvocato Lorenzo Claris Appiani e l'ex socio Giorgio Erba, prima di freddare nel suo ufficio il giudice Fernando Ciampi. Nella requisitoria, il pm ha sostenuto che Giardiello, dichiarato capace di intendere e volere in base a una perizia, premedito' la strage. Per la rappresentante della pubblica accusa, Giardiello, da appassionato di gioco d'azzardo, 'scommise' sulla possibilita'  di aggirare i controlli per entrare nel Tribunale di Milano pur avendo con se' una pistola. Di diverso avviso la difesa secondo la quale non premedita'  la strage ma agi' da uomo disperato e riusci' a dribblare i controlli al metal detector per una serie di casi fortuiti e a introdursi nel Palazzo con una pistola. Il gup Paolo Mainardi pronuncera'  la sentenza  nel processo col rito abbreviato, che prevede lo sconto di un terzo della pena, il prossimo 14 luglio.

Tags:
ergastolo giardiellopalazzo giustizia giardiello







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.