A- A+
Milano
Brexit, a Milano la sede dell'Agenzia Ue del Farmaco?

"Non c'e' un minuto da perdere. Milano ha le sue carte da giocare: le universita', le aziende di biotecnologia, informatica e farmaceutica e naturalmente il patrimonio dei ricercatori. L'Italia e la Lombardia hanno gia' una forte connotazione scientifica, siamo pronti". Cosi' Diana Bracco, presidente dell'omonimo gruppo farmaceutico e rappresentante unico per il sistema produttivo e imprenditoriale di coordinamento post Brexit, in merito all'ipotesi che l'Agenzia europea del farmaco (Ema) sposti la sua sede da Londra a Milano a seguito dell'uscita della Gran Bretagna dall'Ue.

Secondo Bracco, "se l'Ema dovesse spostarsi arriveranno a Milano i ricercatori che prima erano a Londra ma anche altri cervelli". Punto a favore della candidatura di Milano ad ospitare l'agenzia europea del farmaco e' la vicinanza a Parma, dove e' gia' presente l'Agenzia europea dell'alimentazione: "le due sedi vicine rientrano nell'ottica europea dell'efficienza e guardano al modello americano dell'Fda (Food and drug administration).

Tags:
brexit milano agenzia farmaco







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.