A- A+
Milano
Brexit, Sangalli: bene impegno Renzi per portare Ema a Milano

Brexit, Sangalli: bene impegno Renzi per portare Ema a Milano

Soddisfazione da parte del mondo economico milanese per l'impegno del presidente del Consiglio Matteo Renzi, di 'combattere' affinché l'Ema- European Medical Agency, che ora si trova a Londra, possa spostare la propria sede a Milano: "Il premier Renzi, come già era accaduto con Expo, ha dato un segnale importante a favore della candidatura di Milano a ospitare l'Agenzia Europea del Farmaco - afferma il presidente della Camera di commercio di Milano Carlo Sangalli -. Siamo al suo fianco per portare avanti questa sfida che potrebbe avere ricadute positive per il territorio e per il Paese".

Pochi giorni fa il Consiglio della Camera di commercio di Milano aveva chiesto di abbreviare i tempi della candidatura del capoluogo lombardo a ospitare l'Ema che dopo la Brexit dovrà lasciare la sede londinese con i suoi circa mille dipendenti. Una sfida definita "molto difficile" perché altre città dell'Unione Europea hanno lo stesso obiettivo: "Altre città europee - sottolinea Sangalli - si stanno muovendo con Bruxelles; chiediamo dunque al governo di accelerare il più possibile la candidatura di Milano ad accogliere l'Ema".

Tags:
brexit sangalli milanoimpegno renzi portare ema a milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.