A- A+
Milano
Buccinasco, il nuovo sindaco è Rino Pruiti
SCHIAFFO 5 - Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco. Sospende dal mercatino un tizio che, tra le varie cianfrusaglie in vendita, espone anche un ritratto di Benito Mussolini. La gogna pubblica per il povero rigattiere non sarà un po' esagerata?

Il nuovo sindaco di Buccinasco è Rino Pruiti, che diventa primo cittadino con il 51,69 % delle preferenze. Pruiti era il candidato espressione della lista civica "Noi di Buccinasco" e del Partito Democratico, che sconfigge al secondo turno Nicoò Licata, candidato del centrodestra (48,31%).

CHI E' IL NUOVO SINDACO - Nato a Milano il 25 aprile 1963 è sposato e ha un figlio di 14 anni. Ha svolto la sua attività politica a Milano e poi dal 1992 nei comuni del Sud-Ovest MI. Dal giugno 2007 al marzo 2011 è stato eletto Consigliere comunale di opposizione. Dal 30 maggio 2012 è stato nominato Vice-Sindaco e assessore: Mobilità/Trasporti – Lavori Pubblici – Innovazioni Tecnologiche – Ecologia – Tutela Ambientale – Parco Sud.

Ex verde con una forte vocazione ecologista Pruiti ha vinto le primarie contro David Arboit prima di conquistare Buccinasco, un comune tradizionalmente di destra, con una componente ciellina molto forte (ma che evidentemente questa volta non ha avuto modo di influenzare il risultato come è successo in passato).

Tags:
ballottaggio comunalielezioni comunali 2017elezioni amministrative 2017ballottaggio elezioni comunali 2017voto buccinascorino pruiti






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.