A- A+
Milano
Buongiardino (Confcommercio): bene contributo Comune ai veicoli commerciali

(IMPRESE-LAVORO.COM- Milano - “Va nella direzione giusta la giunta Sala”, – spiega Simonpaolo Buongiardino, presidente di Assomobilità e vicepresidente di Confcommercio Milano, che commenta la decisione del Comune di assegnare 1 milione di euro ai veicoli commerciali che decidono di installare i fltri antiparticolato. “Finalmente questo bando è aperto a tutti i veicoli inquinanti di qualsiasi dimensione. Ma soprattutto è congegnato in modo da offrire al mondo del commercio le garanzie necessarie per ottenere un parziale rimborso. Non è vero che i commercianti siano poco sensibili ai temi ambientali, anzi. Le procedure però non possono essere come una caccia al tesoro, devono essere semplici e di facile esecuzione. Come in questo caso. Direi che la scelta migliore sarebbe quella dei voucher, che pemette all’esercente un rimborso immediato, senza attendere le lungaggini delle procedure burocratiche. Siamo sulla linea della continuità con lo spirito della giunta Pisapia, e questo è positivo. Da parte nostra – anche con la nuova squadra di governo -siamo disponibili a proseguire il confronto. E ce n’è assolutamente bisogno”, conclude Buongiardino.

Tags:
buongiardino confcommerciobene contributo del comunecontributo veicoli commerciali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.