Business, Milano perde posizioni

Mercoledì, 15 ottobre 2008 - 13:33:00




Milano esce dalla top ten delle migliori città d'affari in Europa e si ferma al 13esimo posto, Roma invece sale al 25esimo dal 27esimo posto. E' il risultato dell'edizione 2008 di European Cities Monito, la ricerca condotta annualmente da Taylor Nelson Sofres. Milano e Roma si confermano però fra le prime quindici citta' meglio conosciute in termini di business location. A livello europeo Londra si conferma come migliore città d'affari. 
 
European Cities Monitor (ECM) si basa sulle interviste ai Senior Manager e ai Board Director incaricati delle location di 500 tra le principali società in Europa. Lo studio individua i fattori che le società considerano determinanti nella scelta di una location, intesa come città d’affari, e mette a confronto le performance delle 34 principali città europee relativamente ai singoli parametri.

Il capoluogo lombardo è più internazionale di Roma, ma entrambe fanno molto poco per migliorarsi. Rispetto ai due parametri considerati più importanti nella scelta di una location (disponibilità di personale qualificato, facilità di accesso a mercati e clienti) Milano peggiore e, più in generale, perde posizioni nella maggior parte dei parametri. Migliora invece per la qualità delle comunicazioni e la disponibilità di spazi ad uso ufficio.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA