Business, Milano perde posizioni
Milano esce dalla top ten delle migliori città d'affari in Europa e si ferma al 13esimo posto, Roma invece sale al 25esimo dal 27esimo posto. E' il risultato dell'edizione 2008 di European Cities Monito, la ricerca condotta annualmente da Taylor Nelson Sofres. Milano e Roma si confermano però fra le prime quindici citta' meglio conosciute in termini di business location. A livello europeo Londra si conferma come migliore città d'affari.
European Cities Monitor (ECM) si basa sulle interviste ai Senior Manager e ai Board Director incaricati delle location di 500 tra le principali società in Europa. Lo studio individua i fattori che le società considerano determinanti nella scelta di una location, intesa come città d’affari, e mette a confronto le performance delle 34 principali città europee relativamente ai singoli parametri.
Il capoluogo lombardo è più internazionale di Roma, ma entrambe fanno molto poco per migliorarsi. Rispetto ai due parametri considerati più importanti nella scelta di una location (disponibilità di personale qualificato, facilità di accesso a mercati e clienti) Milano peggiore e, più in generale, perde posizioni nella maggior parte dei parametri. Migliora invece per la qualità delle comunicazioni e la disponibilità di spazi ad uso ufficio.



Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.