A- A+
Milano
C’era una volta la Milano di La Russa: oggi a rischio FdI

Stop dalla commissione elettorale circondariale. Fratelli d’Italia e Fuxia People sono fortemente a rischio, e potrebbero non correre alle prossime Comunali di Milano. La formazione di Riccardo De Corato e di Marco Osnato avrebbe avuto dei problemi con alcuni moduli. Tuttavia non è detto che la lista di La Russa non possa rientrare in gioco integrando i documenti mancanti. Così come la Baldini, di Fuxia People, spera nel Tar.

IL COMUNICATO DI FUXIA PEOPLE

La notizia è rimbalzata come una doccia fredda. Maria Teresa Baldini, unica donna in corsa, esclusa dalla candidatura a sindaco di Milano. 
L’annuncio da parte della commissione elettorale circondariale è arrivata in tarda nottata: il modulo di dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di consigliere comunale da parte dei 38 soggetti aderenti alla lista civica, sarebbe infatti precedente a quello che doveva essere depositato. In sostanza conterrebbe riferimenti normativi non aggiornati al 2012 per quanto riguarda le condizioni ostative alla candidatura. 
Regolare invece il modulo riguardante la candidatura a sindaco della stessa Baldini, medico chirurgo specialista ed ex campionessa europea di basket, che punta il dito su “una burocrazia che rischia di diventare un muro impenetrabile da parte dei cittadini”.
“Presenterò ricorso al Tar che è tenuto ad esprimersi entro breve _ annuncia Baldini _  ma quanto accaduto fa capire come per il mondo civile il problema non sia affatto la magistratura, ma la burocrazia: la contestazione riguarda l’utilizzo di un modulo pre-stampato contenente riferimenti differenti e non aggiornati rispetto ai moduli più recenti. Tutto questo doverebbe far riflettere sulle criticità che riguardano la politica e, di conseguenza, i cittadini” 

Tags:
milanola russafdielezioni milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.