A- A+
Milano
Calcio: Sala, Atalanta a San Siro per Champions League operazione giusta
Lo stadio di San Siro

Calcio: Sala, Atalanta a San Siro operazione giusta

La possibilita' per l'Atalanta di giocare a San Siro le partite della Champions League (poiche' sono in corso lavori di ristrutturazione allo stadio di Bergamo) trova il consenso del sindaco di Milano Giuseppe Sala. "Io la vedo con molto favore - ha detto Sala a margine della presentazione di una mostra a palazzo Reale - poi devono decidere le due squadre", Inter e Milan. "Mi sembra - ha sottolineato - una operazione giusta, anche simpatica, l'Atalanta e' un bel team e il mio sostegno ce l'hanno. Se l'Atalanta gioca a San Siro prometto che la prima partita vado a vederla". Per quanto riguarda i lavori per lo stadio di San Siro, il sindaco ha spiegato che non ci sono novita', e che resta in attesa del 'file del progetto'.

Bolognini (Regione): "San Siro sarebbe un sogno"

Commenta l'assessore regionale Stefano Bolognini, gran tifoso della Dea: "Giocare la Champions League l’anno prossimo a San Siro sarebbe fantastico. Certo giocarla addirittura a Bergamo sarebbe un sogno, ma lo stadio non è ancora pronto. Anche il Mapei Stadium va benissimo, ma poter giocare a soli 50 km da Bergamo permetterebbe un vero esodo di tifosi senza precedenti. L’atmosfera sarebbe fantastica. Spero che Inter, Milan e il Comune di Milano diano l’ok. Giocare a San Siro con il Real Madrid o il Liveropool capita una volta nella vita. E giocare a San Siro potrebbe essere per l’Atalanta uno strumento di marketing straordinario e contribuirà a far conoscere ancora di più la squadra in Europa e nel mondo".

Anche l'assessore regionale Cambiaghi favorevole all'idea

"Lo auspico, anzi, e fin da ora rivolgo un appello a Milan e Inter perché si raggiunga questo obiettivo". Lo ha scritto in una nota l'assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, commentando l'ipotesi che l'Atalanta disputi le gare interne di Champions League allo stadio Meazza di Milano. "Sono certa - ha aggiunto l'assessore - che una soluzione di questo genere sarebbe gradita non solo ai milanesi, ma più in generale a tutti gli appassionati di calcio che avrebbero la possibilità di assistere a partite internazionali di altissimo livello nella 'Scala del calcio'". Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore regionale alle Politiche sociali, l'atalantino Stefano Bolognini: "L'atmosfera di San Siro sarebbe fantastica. Giocare in quello stadio, magari con il Real Madrid o il Liverpool può capitare una sola volta nella vita. Speriamo che accada"

Commenti
    Tags:
    giuseppe salaatalantasan siro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.