A- A+
Milano
Calenda, petizione online: "Elezioni europee, Pd lo candidi nel Nord Ovest"
Carlo Calenda

Calenda, petizione online: "Elezioni europee, Pd lo candidi nel Nord Ovest"

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma change.org nella serata di ieri e nelle prime ore aveva già superato quota cento adesioni: i "Riformisti x Carlo Calenda" chiedono al neosegretario Pd Nicola Zingaretti che Calenda sia candidato alle elezioni europee nella circoscrizione del Nord Ovest. Questo il testo della petizione, raggiungibile a QUESTO LINK:

"Ci apprestiamo ad affrontare le elezioni Europee più importanti dal 1979, in un momento politico delicato nel quale sovranisti e populisti rappresentano un forte avversario da battere. Siamo cittadini Italiani ed Europei che vivono in Lombardia, Liguria e Piemonte e Valle d'Aosta, regioni che chiedono innovazione,  sviluppo sostenibile e infrastrutture adeguate e in questo senso hanno apprezzato Industria 4.0 che Carlo Calenda,nel solco dei governi Renzi e Gentiloni, ha fortemente voluto. Oggi i benefici di quei provvedimenti rischiano di essere dispersi a causa dell’incompetenza del governo Lega-5Stelle. Proprio per il ruolo che possono giocare i territori del nord ovest nel contrastare questa deriva e per il ruolo che vuole assumere il PD come alternativa di governo, è necessario alle prossime elezioni europee mettere in campo candidature in grado di giocare subito un ruolo da protagonisti nelle istituzioni europee. Per questo motivo chiediamo al segretario nazionale Nicola Zingaretti, di candidare nella circoscrizione nord-occidentale (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) Carlo Calenda, interlocutore naturale di questi territori e interprete fra i migliori della voglia di riscatto di tanti nostri concittadini".

Commenti
    Tags:
    carlo calendapdelezioni europeenicola zingaretticircoscrizione nord ovestrinformisti x carlo calenda







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.