A- A+
Milano
Cambio ai vertici della Cisl: Gerla, Milano a due facce, sviluppo e fragilità

Cambio ai vertici della Cisl: Gerla, Milano a due facce, sviluppo e fragilità


IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Oggi cambio della guardia ai vertici della Cisl milanese. Alla presenza del segretario generale Annamaria Furlan, Carlo Gerla ha sostituito Danilo Galvagni chiamato ai vertici di Adiconsum, l’associazione dei consumatori della Cisl. Gerla viene da un’azienda del settore gomma-plastica del pavese, ha poi seguito il percorso da dirigente sindacale, prima a Pavia e poi, dal 2015, nella segreteria milanese della Cisl. Dopo aver ringraziato Galvagni per l’impegno e la dedizione alla guida della Cisl milanese, Gerla ha detto che “i problemi da affrontare, in una società e in un mondo del lavoro in rapida trasformazione, sono numerosi e complessi. Lavoratori, disoccupati, giovani, pensionati, famiglie in difficoltà, immigrati, fasce deboli, gli “ultimi” nei luoghi di lavoro: da loro vengono le domande alle quali deve dare risposta il sindacato”. Sulla situazione in città, Gerla ha detto: “Milano ha due facce, una che è la punta di diamante, che guarda ai temi dell’economia, della finanza e dell’innovazione, l’altra invece è la città che soffre, per le conseguenze della crisi, per la fragilità economica, per i modesti redditi dei nuovi lavori. C’è l’esigenza attraverso lo strumento della contrattazione di aprire questi tavoli con spirito innovativo, con le aziende ma anche con strumenti nuovi, per arrivare ad accordi interaziendali, in modo particolare affrontare la contrattazione sociale. Ai nostri interlocutori diamo piena disponibilità ad affrontare i problemi, noi arriveremo con le nostre idee e le nostre proposte. Però chiediamo un confronto concreto e perché no anche duro. Quando è capitato, sono arrivati risultati importanti”, ha concluso il nuovo segretario della Cisl.

Tags:
cisl: gerlamilanosviluppo e fragilità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.