A- A+
Milano
Campione, Casinò in crisi profonda e il Comune fa crac
Il casinò di Campione

Campione, Casinò in crisi profonda e il Comune fa crac

Campione, il Comune comasco è ufficialmente in bancarotta a causa dei debiti accumulati dal casinò, che hanno toccato quota 91 milioni. Ieri il sindaco Roberto Salmoiraghi ha illustrato la situazione in un teso consiglio comunale davanti ai suoi cittadini: "Non abbiamo più un euro o un franco in cassa. Andare avanti così è impossibile. In questi mesi le abbiamo provate tutte, adesso è giunto il momento di chiedere aiuto a chi per cinquant’anni abbiamo  beneficiato:  Stato,  Provincia  di Como e tanti Comuni in Italia". Ci sono 102 dipendenti comunali senza stipendio da febbraio, altri 550 lavorano al casinò. "Il commissario si occuperà del pregresso, ma l’amministrazione spetta  a  noi - sono state le sue parole, come riferisce il quotidiano Il Giorno -. Il mio compito sarà metterlo in guardia da scelte troppo drastiche". Che potrebbero interessare la mobilità del personale e la vendità di proprietà comunali.

Tags:
casinò campione d'italia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.