A- A+
Milano
Campus della Statale in Expo? Professori uniti agli studenti per dire no

Le facoltà scientifiche dell'Università Statale in Expo all'interno del più ampio progetto di un polo della scienza milanese? Una bella idea sulla carta ma ora, dopo le proteste da parte degli studenti, sono anche i professori a manifestare tutta la loro perplessità per il piano già approvato dal consiglio di amministrazione su indirizzo del rettore Gianluca Vago. Ed è stata avviata una raccolta firme per chiedere di rinunciare al progetto di trasloco. I dipartimenti coinvolti sono Bioscienze, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica e Scienze della Terra. Come riporta il quotidiano Il Giorno, le adesioni sono già al 50% tra professori e ricercatori, con punte del 95% in alcuni dipartimenti. Non sono stati ancora del tutto esplicitati i motivi della contrarietà al trasloco, che saranno dapprima chiariti con una lettera di accompagnamento alle firme da inviare al rettore. Ma gli indizi portano a possibili ridimensionamenti degli spazi ed all'incertezza delle risorse economiche messe in campo.

Tags:
campus statale exposcienze statale trasloco expohuman technopole







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.