A- A+
Milano
Cantieri estivi: la "guida pratica per umarell meneghino" di Atm
Umarell

Cantieri estivi: la "guida pratica per umarell meneghino" di Atm

E' già stata ribattezzata la "guida pratica per umarell meneghino" ed è una simpatica iniziativa editoriale di Atm, che sull'ultimo numero del proprio quotidiano informativo Linea diretta ha pubblicato un peculiare articolo dedicato agli anziani che restano in città, proponendo loro un tour cittadino per i cantieri dell'estate, con tutte le indicazioni su come raggiungerli con i mezzi pubblici. Del resto l'umarell, termine di origine bolognese, è il pensionato che ama seguire l'evolversi dei lavori nei cantieri e passa ore a guardare gli operai al lavoro, talvolta dispensando loro consigli non richiesti ed è ormai considerato un elemento imprescindibile di ogni città. Ecco dunque i cantieri-must che ogni umarell non può assolutamente perdersi questa estate, nella descrizione fatta dall'organo informativo di Atm:

Il 15 si allunga a Rozzano

Molto atteso dai rozzanesi è il prolungamento della linea 15, che comincerà a fare servizio sulla nuova tratta dai primi di settembre. Il 26 luglio apre il cantiere per l’ultima fase dei lavori, durante i quali i tram che arrivano dal centro fanno capolinea a Gratosoglio. Da qui si prosegue fino al capolinea Cabrini con bus di collegamento.

Nuova pavimentazione in piazza Sempione

I lavori per il rifacimento della pavimentazione si chiuderanno il 31 agosto. Le modifiche al trasporto pubblico riguardano due linee. I tram della linea 1 non percorrono via Pagano ma deviano tra via Monti e corso Sempione passando per piazza VI Febbraio, viale Boezio e via Domodossola (M5). Non percorrono via Pagano neanche i tram della linea 10, che deviano da largo Quinto Alpini a via Procaccini, passando per via Monti, piazza VI Febbraio, via Boezio, via Domodossola (M5) e corso Sempione. Tra largo Quinto Alpini e Domodossola M5 sono in servizio bus sostitutivi.

Binari anti-rumore in viale Monza

In viale Monza si lavora per sistemare i binari con un intervento che permette di attutire il rumore al passaggio di vetture e veicoli. I lavori si concludono il 2 settembre. I tram della linea 7 fanno capolinea in largo Mattei, dov’è possibile proseguire fino a Precotto con bus sostitutivi. Anche la linea 86 verso Ca’ Granda M5 devia da via Tremelloni a via Breda passando in via Anassagora, via Pitagora, viale Monza, via Galeno. La linea 174 verso Loreto non percorre via Mattei e devia da viale Monza a via Breda passando in via Marelli, viale Italia, viale Edison nel comune di Sesto San Giovanni, viale Monza, via Galeno, nel comune di Milano.

Masselli sistemati sui Navigli

Nell’area di Porta Genova, via Valenza, Ripa Ticinese e Lodovico il Moro è in corso fino al 30 settembre l’asfaltatura e la sistemazione dei masselli. Si lavora dal lunedì al venerdì in notturna, dalle 21:30 alle 4 del mattino, per ridurre al minimo i disagi sul traffico. In questo caso i tram della linea 2 provenienti dal centro terminano a Porta Genova, con bus tra piazzale Cantore e il capolinea Negrelli.

Tags:
umarell meneghiniatmcantieri milano









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Se Dublino scende a patti, l'accordo Brexit è più vicino
di Bepi Pezzulli
In libreria "Business Etiquette" le regole del fair play nel mondo del lavoro
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Consiglio Atlantico possibile risolutore del conflitto Turchia-Curdi
di Mario Angiolillo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.