A- A+
Milano
Cantieri M4 Milano, Berni Ferretti chiede aiuti per i commercianti
Giampaolo Berni Ferretti

Cantieri M4 Milano, Berni Ferretti chiede aiuti per i commercianti

Il consigliere di Forza Italia del municipio 1 di Milano Forza Giampaolo Berni Ferretti ha presentato una interrogazione su via De Amicis ed il cantiere dell’ M4. "L’ M4 rappresenta per Milano un’opera, una volta realizzata, di incredibile opportunità di movimento e di sviluppo per Milano - spiega - E’ riconosciuta come una necessita da parte di questa Giunta Comunale di rendere meno invasivo, per quanto possibile, sulla vita dei residenti e sulle attività commerciali il cantieri e, sempre si sono raccolte segnalazioni e sempre corretto parzialmente il cantieri. Si è sempre cercato di salvaguardare le moltissime attività commerciali, anche storiche, che registrano e registreranno un prevedibile calo degli incassi per il minor passaggio di clienti nel percorso del cantiere. Via De Amicis dopo che l ‘intersezione tra via Carducci e St Ambrogio è di fatto chiusa o è diventata una via secondaria"

Berni Ferretti: aiuti per i commercianti di via De Amicis

Il consigliere di Municipio 1 Berni Ferretti chiede se il Comune abbia previsto degli aiuti per i commercianti di via De Amicis e se è previsto un aiuto ai proprietari dei muri degli esercizi commerciali, per esempio prevedendo una defiscalizzazione, visto che sicuramente dovranno rivedere o continuare a rivedere al ribasso i canoni d’ affitto di un’area di minore, ancora per gli anni di durata del cantiere, pregio economico e commerciale.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.