A- A+
Milano
Cantù, tre giorni di raduno "nero". Comitati antifascisti sul piede di guerra

Ormai sono parecchi anni che si ripete la stessa storia. Il Comune di Cantù che dà il benestare a raduni di Forza Nuova o a tre giorni di eventi di gruppi afferenti all'estrema destra. E soprattutto il seguito di polemiche furibonde. Anche per il 2016 si ripete il copione. E i gruppi antifascisti non ci stanno.

Il Comitato Cantù Antifascista scrive: "Ancora una volta l'Amministrazione di Cantù ha deciso di concedere uno spazio pubblico ai neofascisti di Forza Nuova per una tre giorni di formazione politica. Da anni il nostro Comitato si batte contro questo scempio della Demnocrazia, ed a maggior ragione quest'anno, dopo l'intitolazione del "Campo Solare" ai Partigiani canturini troviamo inaccettabile la scelta del Sindaco e della sua giunta".

"A questo proposito invitiamo tutta la cittadinanza democratica che si riconosce nei valori della Costituzione nata dalla Resistenza alla serata antifascista ed antirazzista organizzata dal Comitato Cantù Antifascista in collaborazione con Comitato Lombardo Antifascista che si terrà venerdì 23 settembre alle 20,30 presso il circolo Arci Virginio Bianchi", si legge nel comunicato. "Nel corso dell'iniziativa, si terrà la chiusura ufficiale della prima campagna "per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste" con conferenza stampa. A seguire dibattito politico su neofascismo, antifascismo razzismo ed immigrazione". Una cosa è certa: le polemiche non finiscono qui.

Tags:
cantù antifascistiraduno neofascista







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.