A- A+
Milano
Capannone in fiamme nel Milanese, scuole chiuse a Trezzano sul Naviglio
Incendio a Trezzano sul Naviglio

Tracce di contaminanti, tra cui ammoniaca e monossido di carbonio, inferiori ai livelli minimi di allarme. Sono i risultati dei rilievi effettuati dalla squadra di tecnici dell'Arpa intervenuta a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, per l'incendio che ha colpito ieri sera il capannone dismesso della ditta Scapa Geneaz Alimentari in via Cellini. I tecnici della squadra di emergenza, ancora sul posto questa mattina insieme ai vigili del fuoco per ulteriori accertamenti, hanno anche installato, nella serata di ieri, un campionatore ad alto volume, posizionato vicino alla stazione della polizia locale vicino ad alcune abitazioni. Le operazioni di spegnimento sono ormai perfettamente concluse, escludendo di fatto qualsiasi nube inquinante. Le scuole del comune, a seguito di un'ordinanza del sindaco Fabio Bottero, erano intanto rimaste chiuse questa mattina in via precauzionale proprio in attesa degli accertamenti dei tecnici dell'Arpa. Non sono al momento disponibili - si legge ancora nella nota dell'Arpa - in dettaglio i quantitativi di materiali coinvolti anche se e' stata confermata la presenza di alcune celle frigorifere e di alcune coperture, sul tetto dell'edificio, di amianto, il cui eventuale impatto sara' valutato dalle competenti autorita' sanitarie.

 

 

 

Tags:
capannone fiamme trezzano sul navigliotrezzano sul naviglio incendio capannone







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.