A- A+
Milano
Trenord, Angelo Capelli: dove erano Maroni e Sorte mentre Farisè operava?

Trenord, Angelo Capelli: dove erano Maroni e Sorte mentre Farisè operava?

"Dopo l'indiscrezione pubblicata da Business Insider secondo cui l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, dopo un audit dello scorso ottobre, aveva messo in guardia la società ferroviaria su tanti allarmi e una trascuratezza cronica della manutenzione, ignorati, credo sia inevitabile e doveroso chiederne conto a chi ne ha la responsabilità politica, cioè all'assessore regionale ai Trasporti e al presidente uscente di Regione Lombardia". Lo sostiene il segretario regionale di Lista Civica Lorenzin, Angelo Capelli candidato al proporzionale di Milano e all'uninominale nel collegio di Rozzano (Mi).

"Comprensibilmente - aggiunge Capelli, che è presidente del Gruppo Civica Popolare Lorenzin in Regione Lombardia - si sottolineano le mancanze di Trenord perché è immorale fare viaggiare ogni giorno gli oltre 700mila pendolari lombardi in situazioni di pericolo, a causa della scarsa manutenzione, oltre che su treni sovraffollati, sporchi e puntualmente in ritardo".

"Ma non è solo dicendo che si compreranno treni - conclude Capelli - e facendo promesse che rende efficiente un servizio delicato come il trasporto pubblico, che richiede un'attenzione particolare ed azioni immediate. È singolare che nessuno rivolga la benché minima critica a chi per cinque anni ha avuto il compito di guidare Regione Lombardia e all'assessore che si è distinto sì ma per i continui annunci e le promesse. Dove erano infatti Maroni e Sorte mentre Cinzia Farisè operava? Da alcuni mesi sono scomparsi e pare che non c'entrino nulla con le scelte nel merito di questa Regione. Ora dove sono?".

Tags:
trenordcapellicivica popolareroberto maronielezioni 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.