A- A+
Milano
Capotreno aggredita da passeggero senza biglietto: identificato l'aggressore
Trenord (Foto di Joshua Peli)

Capotreno aggredita da passeggero senza biglietto: identificato l'aggressore

Aggredita per aver chiesto il biglietto sul treno. Aggredita per il solo fatto che stava facendo il proprio lavoro. La Capotreno che ha subito l'aggressione ha 25 anni e presta servizio alla stazione di Como San Giovanni. E' stata aggredita ieri mattina, venerdi' 17 gennaio, a pugni nel costato durante il proprio orario di lavoro e nessuno dei passeggeri e' intervenuto per difenderla. Lo riferisce la 'Provincia di Como'. L'episodio e' avvenuto a bordo del convoglio numero 25235, in partenza alle 9.48 da Como in direzione Rho, in provincia di Milano. L'aggressione da parte di un viaggiatore che si era sdraiato occupando piu' sedili. la Capotreno gli ha chiesto anche il biglietto, che l'uomo non aveva. Quindi, invitato a scendere, il passeggero l'ha aggredita e presa a pugni. L'aggressore sarebbe un italiano di mezza eta'. A sollevare il caso e' stato Filippo Ghibaudi, segretario generale della Fit Cisl di Como. La Polfer indaga per risalire all'identita' dell'aggressore.

Alla Capotreno del convoglio di Trenord aggredita ieri sono stati riconosciuti in ospedale 10 giorni di prognosi. Lo riferisce una nota di Trenord, in cui si afferma che l'azienda "segue da vicino la collega aggredita". L'episodio si e' verificato attorno alle 10.15, all'altezza di Seregno, la Capotreno ha subito un'aggressione da parte di un passeggero. "Sono immediatamente intervenuti due operatori della funzione security - ricostruisce Trenord - e, grazie alla collaborazione di un Capotreno di un treno successivo, e' stato possibile incrociare le informazioni per identificare il presunto aggressore. I due funzionari della security hanno assistito la nostra Capotreno durante le visite in ospedale, dove le sono stati riconosciuti 10 giorni di prognosi. Tutte le informazioni raccolte sulla vicenda sono state consegnate alle Forze dell'Ordine per il proseguimento delle indagini su cui ne' l'azienda ne' il personale possono fornire ulteriori dettagli".

Capotreno aggredita, identificato l'aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polfer lombarda con la collaborazione dei ferrovieri l'autore dell'aggressione alla Capotreno. Si tratta di un italiano pregiudicato noto per la sua indole violenta. 

Commenti
    Tags:
    capotreno aggredita trenordcapotreno aggredita







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.