A- A+
Milano
“Cara donna ti scrivo…”, presentazione domani a Milano

“Cara donna ti scrivo…” arriva domani a Milano. Il volume, edito dall'associazione senza scopo di lucro Cultura&Solidarietà, verrà presentato  nell’Istituto Itsos Albe Steiner. I ragazzi delle scuole medie superiori di  tutta Italia hanno scritte guidati dal filo conduttore della differenza di genere per capire come sviluppare un rapporto sano tra uomo e donna. 

Il testo raccoglie 480 lettere e, come gli altri testi editi da Cultura&Solidarietà, verrà donato alle scuole.  Alla presentazione interverranno - oltre a Francesco Vivacqua e Nadia Mazzon, rispettivamente presidente e direttrice generale di Cultura&Solidarietà – Lina Borghi, presidente Progettare Zerosei, Monica volta, giornalista e blogger e Marco Racchella, direttore SM Radio - Silver Music Radio. E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Mauro Balata, presidente Lega Nazionale Professionisti B.

Francesco Vivacqua 500

                             Francesco Vivacqua

“Non c’è una soluzione per ridurre la violenza di genere, se non andare alla fonte, tra i giovani, per creare la cultura del rispetto”, sottolinea Francesco Vivacqua, presidente di Cultura&Solidarietà, che da anni si impegna per diffondere la cultura della legalità e del rispetto tra i giovani e che ha voluto ringraziare in particolare l’Istituto Steiner per l’impegno profuso in questo progetto dai suoi studenti che si sono subito attivati anche per la realizzazione della parte grafica del volume “Cara donna ti scrivo…”.

“L’obiettivo di questo volume è quello di sensibilizzare i ragazzi sul tema donna, coinvolgendoli in riflessioni e considerazioni che esprimano i loro sentimenti”, ha dichiarato Nadia Mazzon, direttrice generale di Cultura&Solidarietà. Si tratta dell'ottava pubblicazione della nostra collana editoriale dedicata agli studenti e alle istituzione, in Italia e in tutta Europa.

nadia ok
              Nadia Mazzon

Il progetto, realizzato anche grazie all’impegno di Coopselios presieduta da Gianni Calabrese e dalla Fondazione Easy Care, presieduta da Raul Cavalli, offre agli studenti l’opportunità di confrontarsi ancora una volta con importanti istituzioni, con donne che ricoprono ruoli di alta visibilità e che durante gli incontri che verranno organizzati in tutta Italia risponderanno ai loro quesiti. Ma per fare questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti i settori che fanno parte della società, non solo il mondo della scuola, dell’imprenditoria, della cooperazione ma anche dello sport. “Per questo abbiamo raccolto con favore il sostegno anche della Lega Nazionale Professionisti B”, ha concluso Nadia Mazzon. 

​Il volume contiene la presentazione del Presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi ed è stato stampato in 25mila copie. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da tutti gli istituti scolastici e durante gli incontri organizzati nelle singole scuole il progetto vedrà il patrocinio delle più importanti Istituzioni pubbliche e private e insieme a Cultura&Solidarietà.

L’appuntamento 
09 maggio, dalle ore 12:00 
istituto Itsos Albe Steiner
Via S. Dionigi, 36 - Milano
Ingresso libero

 

Tags:
cara donna ti scrivomilanocultura&solidarietà







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.