A- A+
Milano
Carcano, polemiche per foto con Salvini e il suo noir vola su Amazon
(dalla pagina Facebook di Fabrizio Carcano)

Carcano, polemiche per foto con Salvini e il suo noir vola su Amazon

Il 6 dicembre lo scrittore e giornalista, Fabrizio Carcano, pubblica sulla sua pagina Facebook una foto con Matteo Salvini con in mano uno dei noir del giallista milanese, "Il Mostro di Milano" (Ed. Giunti), accompagnata dalla didascalia "Buona lettura Matteo!". Come c'era da aspettarsi pubblicando la fotografia di un personaggio così divisivo, i commenti favorevoli ('Grandi!') e quelli contrari ('Che delusione!') non sono mancati. Nulla di nuovo dunque per le dinamiche di un social network dove ognuno si sente autorizzato a creare eroi e distruggere persone con grande facilità. Che si sia pro o si sia contro la pubblicazione di questa immagine, resta il fatto che il giorno dopo, il 7 dicembre,  "Il Mostro di Milano" è in testa tra i gialli e noir di Amazon. E qui una riflessione è il caso di farla, sia sulla potenza che hanno i social nel guidare le scelte delle persone, sia sull'effetto che può avere un politico come Salvini. 

Commenti
    Tags:
    fabrizio carcanoil mostro di milanoamazonnoirmatteo salvini






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.