A- A+
Milano
Carcere di Opera, garante incontra il boss malato di tumore

Il garante nazionale per i detenuti Mauro Palma ha visitato le sezioni 41 bis del carcere milanese di Opera e ha incontrato, nella sezione sanitaria, il boss della Sacra Corona Unita, Vincenzo Stranieri, per verificare le sue condizioni di salute legate a una grave patologia oncologica, che ha comportato la tracheotomia e la nutrizione attraverso un sondino direttamente collegato allo stomaco. Il detenuto e' ristretto in tale sezione, dopo la completa espiazione della pena per esecuzione della misura di sicurezza di "assegnazione a una Casa di lavoro". Il garante Palma, inoltre, ha visitato il Centro di osservazione neuropsichiatrica del reparto medico di San Vittore a Milano: un lungo colloquio con il personale medico e penitenziario per approfondire l'uso che viene fatto della 'stanza di contenzione', presente in tale reparto. I risultati di entrambe le visite saranno oggetto di un rapporto che il garante inviera' alle Autorita' dell'ambito sanitario e penitenziario.

Tags:
carcere di opera







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.