A- A+
Milano
Caritas, Luciano Gualzetti entra nella presidenza nazionale
Luciano Gualzetti

Il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti eletto tra i tre delegati regionali che fanno parte della Presidenza nazionale

Il direttore di Caritas Ambrosiana e delegato delle Caritas diocesane della Lombardia, Luciano Gualzetti, è stato eletto dal Consiglio Nazionale tra i tre delegati regionali che, per statuto, fanno parte della Presidenza di Caritas Italiana. L’elezione è avvenuta nel corso dell’ultima assemblea riunitasi lo scorso 3 dicembre.

All’interno della Presidenza Gualzetti rappresenterà il Nord Italia. Rappresenteranno il Centro Italia don Cesare Chialastri, direttore della Caritas della Diocesi di Velletri-Segni e delegato del Lazio, il Sud don Domenico Francavilla, direttore della Caritas della Diocesi di Andria, delegato per la Puglia.

I tre delegati regionali affiancano nella Presidenza i tre vescovi nominati dalla Conferenza episcopale italiana - mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, arcivescovo di Gorizia, mons. Vincenzo Carmine Orofino, vescovo di Tursi-Lagonegro -, il direttore don Francesco Soddu e il tesoriere Raffaele Izzo.

La presidenza dovrà coadiuvare il nuovo presidente che prenderà il posto del cardinal Francesco Montenegro che, durante lo stesso Consiglio Nazionale, ha rimesso il mandato di presidente della Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute e, di conseguenza, anche della presidenza di Caritas Italiana e della Consulta ecclesiale degli organismi socio-assistenziali.

Commenti
    Tags:
    caritas ambrosianaluciano gualzetti caritasluciano gualzetti eletto consiglio nazionale caritasluciano gualzetti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.