Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Carta e legno, in Lombardia 6 mila imprese su 39 mila in Italia

Prime Milano, Brescia, Bergamo e Monza. In Italia, Roma, Milano, Napoli, Torino e Bolzano

camera commercio
Camera di Commercio Milano

Sono circa 6.200 i produttori di legno in Lombardia, il 15,8% del totale italiano.Si concentrano a Milano, che da sola ha 1.338 imprese, seguita da Brescia e Bergamo, con circa 900 ciascuna, e Monza e Brianza con 677. Un settore che in Italia vede attive quasi 39 mila imprese e che è diffuso sull’intero territorio nazionale. Se, infatti, Roma è prima con 1.593 imprese, la seguono Milano con 1.338 imprese, Napoli con 1.292, Torino con 1.246 e Bolzano con 1.154.

Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati registro imprese al secondo trimestre 2016 e 2015.

Settore legno e norme europee, incontro in Camera di commercio. Delle norme europee in materia di produzione e commercializzazione del legno e dei prodotti da esso derivati provenienti sia da paesi UE, sia extra-UE, dell’adozione di Sistemi di Due Diligence e del livello di legalità nel mercato europeo si è parlato in Camera di commercio (con FederlegnoArredo, Conlegno e Assocarta) nel corso dell’incontro “Timber Regulation europea: obbligo o opportunità”, con gli incontri che hanno coinvolto gli operatori.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Luca Onestini e Ivana Mrazova amore? GF VIP NEWS
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it