A- A+
Milano
Casa e mobilità, "Innovazione Direzione Nord" volge lo sguardo al futuro

di Max Rigano

"Italia Direzione Nord" continua ad esplorare il percorso, sul piano culturale politico ed economico, della Regione Lombardia. Nel secondo giorno di lavori ecco l'intervista con Corinna Morandi, docente di Urbanistica al Politecnico di Milano con cui abbiamo parlato soprattutto dell'idea abitativa di Milano, della relazione che sussiste tra l'estetica della collettività e quella architettonica; con l'assessore alla Casa in Regione, Stefano Bolognini della Lega, abbiamo affrontato il tema dell'edilizia popolare e del rapporto tra la Regione e il Comune di Milano su questi temi. Con il Presidente delle Ferrovie Nord Milano abbiamo invece affrontato quali siano le linee guida nel futuro per lo sviluppo della mobilità regionale su ferro. Tre visioni diverse, un unico cammino dentro una delle regioni meglio gestite in Italia. Ecco i contributi.



 

Tags:
casa e mobilitàdirezione nordfuturo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.