A- A+
Milano
Casaleggio, Fo: "Il Movimento Cinque Stelle ce la farà"
Dario Fo

E' un momento difficile certo per il Movimento 5 Stelle, che si trova senza uno dei suoi punti di riferimento dopo la morte di Gianroberto Casaleggio, ma ce la fara'. Ne e' convinto il premio Nobel Dario Fo, che ha parlato durante una conferenza stampa a casa sua a Milano, trasmessa in diretta da Sky. "Il movimento ha le forze per andare avanti da solo - dice - Casaleggio e Beppe sono riusciti a creare un gruppo di appoggio, di giovani straordinari. Li ho visti agili, preparatissimi anche in tv, capaci di mettere in imbarazzo tutti i conduttori". "C'e' chi spera - aggiunge - che io dica che siamo al disastro perche' l'idea, il sogno di questi ispettori politici e' di vedere la frana, dire 'finalmente non c'e' piu' Casaleggio' verso il quale abbiamo detto molte volte cose indegne. Molti sperano che crollino e si levino di mezzo. Adesso il Movimento sta andando sempre piu' avanti, e' dietro il collo del Pd e forse lo sorpassera' da un momento all'altro". Il premio Nobel, grande amico del 'guru' dei 5S ha anche annunciato che domani sara' presente ai funerali di Casaleggio, previsti per le 11 a Santa Maria delle Grazie, a Milano.

Alla camera ardente allestita per Gianroberto Casaleggio all'istituto auxologico di Milano e' presente anche il cofondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, preceduto dai membri del direttorio: Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Roberto Fico, Carlo Sibilia e Carla Ruocco. I cinque precedevano Grillo tenendosi sotto braccio, visibilmente commossi. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni all'entrata.

Tags:
dario fogianroberto casaleggiobeppe grillo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.