A- A+
Milano
Case, la denuncia di Sala (Aler): "Bande spaccano porte e prendono mazzette"
Angelo Sala

Case:Sala (Aler Milano), bande spaccano porte e prendono mazzette

Non si può negare un problema sicurezza parlando di case popolari e occupazioni abusive. "Ci sono bande organizzate che spaccano le porte, si beccano le mazzette e danno la casa alla signora col bambino in braccio, che poi effettivamente troviamo" quando si fanno i controlli. La denuncia è di Angelo Sala, presidente milanese di Aler, l'Azienda Lombarda Edilizia Residenziale, intervenuto al convegno Italia direzione nord, a Milano.

"Un giro di vite va dato - sottolinea - . Serve ad allontanare i delinquenti dalle case. La sicurezza e' un tema prioritario". Il problema va di pari passo con la dimensione della città. "Il punto e' abbastanza critico dove c'e' un tasso di popolazione maggiore - spiega, portando alcuni esempi - Sondrio e provincia ha una morosita' del 4%, Varese e provincia del 12%, a Monza si arriva al 29. E a Milano e provincia la morosita' arriva al 30%" nelle case popolari. "Questo vuol dire che quando arrivi nelle grandi citta' hai situazioni che sono fuori controllo".

Commenti
    Tags:
    casealer milano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.