A- A+
Milano
Case popolari, Regione: "Nuovo regolamento, stop a monopolio stranieri"
Case Aler

Case popolari, Regione: "Nuovo regolamento, stop a monopolio stranieri"

"Con il nuovo regolamento sull'assegnazione delle case popolari, approvato dalla Giunta del presidente Fontana, a Milano e in tutti gli altri Comuni della Lombardia si porrà fine a quello che per certi versi poteva essere considerato, anche grazie anche al 'sostegno' di alcune Amministrazioni Comunali, quasi un monopolio ad appannaggio dei cittadini stranieri". Lo dice l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità della Regione Lombardia, Stefano Bolognini, che ha incontrato oggi allo spazio sociale di via Grigna, a Milano, gli inquilini di via Ardissone.

"Il nuovo regolamento attuativo sulle assegnazioni - spiega Bolognini - introduce infatti una vera e propria 'rivoluzione' perché contiene elementi concreti per un'inversione di tendenza. Si tratta di una risposta ai bisogni, troppo spesso trascurati, dei cittadini lombardi e farà leva anche sull'azione di recupero e rigenerazione urbana che stiamo portando avanti con determinazione per rendere sempre più attrattivi gli immobili popolari e idonei all'uso delle famiglie sottraendoli al degrado".

Commenti
    Tags:
    case popolariregione lombardiastefano bolognini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.