A- A+
Milano
Case sicure, record in Lombardia: una su tre è a prova di ladro

Case sicure, record in Lombardia: una su tre è a prova di ladro

Le abitazioni dotate di sistemi 'a prova di ladro' valgono il 21% in più rispetto alla media in caso di locazione e il 7% in più in caso di vendita. Nonostante ciò, in Italia solo una casa su tre (33%) è dotata di porta blindata, mentre soltanto nel 10% delle abitazioni è stato installato un impianto di allarme. E' quanto emerge da un'analisi di Immobiliare.it. Nonostante nella percezione di molti italiani avere una portineria che vigili sul proprio stabile, almeno durante la giornata, sia una sicurezza non indifferente, prosegue l'analisi, solo il 2,9% degli immobili in vendita e in affitto in Italia ne vanta la presenza. Supera di poco la percentuale dei sistemi di allarme (10%) quella relativa ai videocitofoni, che risultano in dotazione in appena il 15% degli annunci. 

Guardando alla presenza di una portineria per l'intera giornata, per esempio, la Lombardia detiene il record assoluto, con l'11% degli annunci che ne indicano la presenza, seguita da Lazio e Campania, dove la percentuale supera il 9,5%. Il podio differisce leggermente per quanto riguarda le porte blindate: le regioni ad esserne più fornite sono Lombardia (47%), Lazio (46%) e Piemonte (43%). Nonostante la Lombardia sia prima anche per quanto riguarda la presenza di impianti di allarme nelle abitazioni, la percentuale in questo caso si abbassa al 20% degli annunci, seguita da Piemonte e Veneto con il 15%. 

 

Tags:
casaimmobiliare.itabitazione ladro







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.