A- A+
Milano
Case, uffici e negozi, una vendita su venti in Italia avviene a Milano città

Case, uffici e negozi, una vendita su venti in Italia avviene a Milano città

Anno positivo per le compravendite immobiliari il 2016 in Lombardia. Sono quasi 60 mila le transazioni di abitazioni, negozi, attività produttive e terziario registrate nei primi sei mesi del 2016. Crescono del 22,7% in un anno. Ma fanno ancora meglio le città capoluogo che registrano un +26,8%. La città di Milano da sola pesa il 4,3% del totale nazionale, quasi una compravendita su venti in Italia avviene qui e cresce del 27,1% tra 2015 e 2016. Le città capoluogo che crescono di più in regione nel 2016 sono però Brescia, +42,2%, e Cremona, +40,5%. Emerge da un’elaborazione Camera di commercio di Milano su dati Osservatorio del Mercato Immobiliare relativi ai primi sei mesi del 2016 e 2015.

“Nei primi sei mesi dell’anno abbiamo assistito a un importante aumento delle compravendite residenziali nella Grande Milano – ha dichiarato Marco Dettori, Presidente di TeMA, società partecipata dalla Camera di commercio di Milano. – E in città sono cresciuti (circa il 18% in un anno) anche gli scambi di uffici e negozi, i cui prezzi si stanno ormai stabilizzando. E poi registriamo il ritorno degli investitori, sia domestici che internazionali, interessati ai  prodotti “prime” del terziario e alle “top location” commerciali. In questo momento di risveglio ritengo quanto mai opportuno uno sforzo congiunto degli attori istituzionali e degli operatori privati per presentare e valorizzare le eccellenze e i nuovi sviluppi che il nostro territorio può offrire in ambito immobiliare. E’ per questo che TeMA è impegnata nella ricerca di società che siano interessate a partecipare con uno stand di sistema, insieme alle istituzioni del territorio, al Mipim, la principale fiera del Real Estate che si terrà a Cannes nel mese di marzo”.

Mipim 2017, opportunità per il mercato immobiliare. TeMA - Territori, Mercati e Ambiente, società partecipata della Camera di commercio di Milano, organizza la partecipazione con uno stand di sistema alla fiera Mipim 2017, un’occasione per presentare aziende e progetti del territorio. Mipim, che si terrà a Cannes dal 14 al 17 Marzo 2017, è la più rilevante tra le fiere internazionali dedicate all'immobiliare ed è la piattaforma privilegiata in cui presentare e promuovere progetti di qualità e business oriented del settore Real Estate.

Tags:
case milano vendita uffici e negozimilano record vendite case ufficivendita italia milano città






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.