A- A+
Milano
Cassina, la nuova sindaca dovrà allevare 77 mucche
Elisa Balconi, sindaca allevatrice

Cassina, la nuova sindaca dovrà allevare 77 mucche

Giornalista, psicoterapeuta, da poco eletta sindaco ed ora anche... allevatrice. Elisa Balconi, neo-prima cittadina leghista di Cassina de'Pecchi, provincia di Milano, assieme alla fascia tricolore si è trovata anche una mandria di 77 capi bovini. La curiosa vicenda è stata raccontata dal Corriere: le mucche provengono da una azienda agricola al centro di una controversia giudiziaria che va avanti da quasi 30 anni. La Procura ha disposto ad aprile il sequestro della mandria per evitare che alcuni dei capi venissero uccisi, affidandola al sindaco. L'allora primo cittadino Massimo Mandelli ha così preso in carico i 77 bovini fino alla scadenza del mandato. Ed ora la custodia delle mucche passa alla sua erede, Elisa Balconi.

"Le mucche - spiega il sindaco al Corriere - stavano morendo di fame e di sete. Alcune, nel tentativo forse di trovare cibo, hanno cercato di fuggire infilandosi tra i pali metallici del recinto. E in questo modo si sono ferite. Altre le hanno trovate sdraiate in mezzo al campo, con le zampe divaricate in modo innaturale, doloranti, anche perché nessuno le mungeva più e soffrivano di mastite. Ora la situazione è decisamente migliorata"

“Il mio lavoro è prendermi cura di loro, quindi assicurarmi che stiano bene – prosegue Balconi – che abbiano da bere e da mangiare. Il mio predecessore ha dato incarico a un veterinario di tenere sotto controllo il loro stato di salute, e naturalmente io proseguirò su questa strada”.

Commenti
    Tags:
    cassina de pecchielisa balconicassina mucchesindaco allevatore








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Giorgetti commissario Ue? Salvini ci crede, ok Cinquestelle
    di Angelo Maria Perrino
    Con il sistema S-400 russo, la Turchia si rende incompatibile con la Nato
    di Niram Ferretti & Bepi Pezzulli
    Contaminafro. Anna Scavuzzo alla kermesse multietnica di Fabbrica del Vapore
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.