A- A+
Milano
Cattiverie/ Vino a Sesto San Giovanni e Monguzzi torna verde...
Paolo Vino

di Fabio Massa

PD 1/ Potrebbe essere Paolo Vino. A meno che non si raggiunga in extremis un accordo con Monica Chittò (ma a che prezzo?), il candidato di Filippo Penati e consigliere della lista civica Giovani Sestesi potrebbe essere Vino, operante nel settore delle imprese funebri e storico esponente socialista in città. Rumors raccolti da Affaritaliani.it indicano in Vino uno dei più papabili per la corsa a sindaco.

PD 2/ Ma deve proprio andare in televisione, Sumaya? Certo è che il Pd milanese si trova oggi con una bella grana. L'esponente del consiglio comunale ha fatto letteralmente infuriare Emanuele Fiano e Daniele Nahum. Ma anche esponenti non legati alla comunità ebraica si sono risentiti per le parole incaute della consigliera, che non ha preso una posizione netta contro l'antisionismo riscontrato da uno studio universitario presso la maggioranza degli islamici.

PD 3/ Parliamo di Carlo Monguzzi. Ex verde, consigliere regionale di lunghissimo periodo, è oggi la spina nel fianco per Beppe Sala. Opposizione interna sugli scali ferroviari, su Cascina Merlata, sui bus notturni. Insomma, opposizione tout court. Tanto che c'è chi pensa che ci sia dietro un disegno di lungo periodo. Quale? La vocazione proporzionalista genera mostri...  "elettorali". A volte, verdi.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
paolo vino sesto san giovannicarlo monguzzi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.