A- A+
Milano
Centrale: un giardino per bambini per arginare il degrado
Milano: esercito e polizia in Stazione centrale

Centrale: un giardino per bambini per arginare il degrado

Un giardino per bambini per arginare il degrado in Stazione Centrale: la radicale proposta è stata lanciata dall'assessore Pierfrancesco Maran e sta incontrando reazioni interessate. Lo riporta Repubblica, che riferisce dei pareri positivi espressi da residenti, commercianti e associazioni di zona. Non solo. Anche dalla Lega c'è una almeno parziale apertura. Così Samuele Piscina, presidente del Municipio 2: "Una sperimentazione con i bambini si può fare, è una scommessa e come tale va bene provare. Però io lì farei anche qualcosa per gli adolescenti". Da valutare come gestire la chiusura notturna dell'eventuale area.

"Nulla toglie che si aggiusti il tiro in corso d’opera — aggiunge a Repubblica Donatella Ronchi, presidente del Fas, l’associazione nata per valorizzare i Magazzini Raccordati e le zone limitrofe —. Certo, la proposta è piuttosto originale ma positiva".

Commenti
    Tags:
    stazione centralepierfrancesco maran

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.