A- A+
Milano
Lavoro, Regione Lombardia investe 15,3 milioni per valorizzare i CPI

IMPRESE.LAVORO - Milano - Regione Lombardia continua il percorso di riorganizzazione del mercato del lavoro. E lo fa con l'approvazione, da parte della Giunta, della Convenzione per il rimborso alle Province e alla Città metropolitana degli oneri sostenuti nel secondo semestre 2018 per la gestione dei Centri per l'Impiego (CPI). Nella delibera, proposta dall'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, si specifica come obiettivo prioritario l'attuazione della riforma dei servizi pubblici per l'impiego al fine di garantire continuità dei servizi per il lavoro in Lombardia. La valorizzazione della rete dei CPI verrà portata avanti attraverso il sostegno a tre diverse azioni: la copertura delle spese per il personale, la copertura delle spese di gestione dei CPI e la copertura delle spese straordinarie, come quelle necessarie all'avvio del nuovo centro per l'impiego di Lodi. "Regione Lombardia - ha dichiarato l'assessore Rizzoli al termine della seduta di Giunta - stanzia le risorse finanziarie necessarie a sostenere gli oneri derivanti dalla Convenzione. Siamo la prima Regione in Italia a effettuare un'azione complessiva a supporto della gestione e del potenziamento dei CPI".

Commenti
    Tags:
    centri per l'ìimpiegorizzoli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.